Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:23 METEO:PORTOFERRAIO12°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 19:56

Covid, 7 nuovi casi positivi all'Elba

Infermiera con tampone per covid
Foto di repertorio

Il numero dei casi attualmente positivi sale a 134. I guariti sono 61. Un'altra persona è stata ricoverata in ospedale fuori dall'isola



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi 14 novembre all'isola d'Elba sono stati registrati 7 nuovi casi positivi al Covid-19. I casi sono così distribuiti: 2 sono riconducibili a persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio; 1 è riconducibile a persona residente o domiciliata a Porto Azzurro; 1 è riconducibile a persona residente o domiciliata a Marciana, per la quale è stato necessario il trasferimento con elisoccorso questa mattina; 1 è un rientro presso il Comune di residenza a Campo nell'Elba;  2 sono rientri verso la propria residenza nel Comune di Marciana Marina.

I casi positivi in isolamento attualmente salgono a 134. I guariti risultano essere 61 mentre le persone ricoverate in ospedali Covid fuori dall'isola sono 5. I casi totali registrati dall’inizio della pandemia sono 205, 2 i decessi.

Continua il tracciamento dei contatti da parte dell'Asl e l’esecuzione dei tamponi presso il parcheggio di San Martino a Portoferraio.

A fare il punto sull'emergenza Coronavirus all'Elba è stato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani. I dati sono aggiornati alle ore 18 di oggi in base a quanto comunicato dall'Asl Zona Elba.

"Ricordiamo che a partire da domani  la Regione Toscana sarà classificata in zona rossa a seguito di apposita ordinanza del Ministro della Sanità. - ha sottolineato il sindaco Zini - E’ ancor più necessario il rispetto e l’osservanza di comportamenti responsabili. Evitiamo attività sociali e di convivialità non essenziali. Rispettiamo le regole per evitare di dover prendere provvedimenti ancor più severi". 

Il sindaco ha concluso con un appello ad indossare sempre la mascherina Indossiamo la mascherina, a rispettare il distanziamento e a non creare assembramenti.

Il Sindaco


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Elezioni

Sport

Elezioni