Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 15 agosto 2020 ore 18:00

Covid-19, un caso positivo all'Elba

infermieri
Foto di repertorio

Lo rende noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità. La persona era in vacanza all'Elba



PORTOFERRAIO — Dopo oltre tre mesi, all'isola d'Elba è stato registrato un nuovo caso positivo al Covid-19. Si tratta di una persona che era in vacanza con la famiglia sull'isola.

Lo rende noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dell'isola d'Elba, sulla pagina Facebook del Comune di Portoferraio.

"Il Presidente della Conferenza dei Sindaci per la Sanità, Angelo Zini, informa che è stato riscontrato un caso di positività nella mattinata di oggi, sabato 15 Agosto.
Il tampone eseguito su una persona segnalata come contatto stretto dalla Asl della provincia di Bergamo ha dato esito positivo. - si legge nella nota di Zini - Si tratta di una persona asintomatica in vacanza in una struttura dell’isola da alcuni giorni con la famiglia. Avendo rifiutato di trascorrere il periodo obbligatorio di isolamento sull’isola è stato predisposto un trasferimento al proprio domicilio con percorso sanitario assistito e in sicurezza con la segnalazione alla Asl e alle prefetture di competenza di presa in carico del caso e alle prefetture. Sono in corso da parte del Servizio Igiene e Territorio le verifiche per valutare i contatti avuti all’interno della struttura che ha ospitato la persona in questione e svolgere ulteriori indagini o test".

In totale all'Elba dall'inizio dell'epidemia nei mesi scorso sono stati registrati 12 contagi. L'ultimo caso positivo al Covid-19 all'isola d'Elba era stato registrato il 4 Maggio scorso (vedi gli articoli correlati sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica