Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 18:23

Covid-19, situazione stabile all'Elba

Tenda di pre-triage davanti al Pronto soccorso di Portoferraio

Fino ad oggi i casi positivi registrati sono 8. Si attendono i risultati del tamponi effettuati oggi a Rio Marina. Altri tamponi analizzati negativi



PORTOFERRAIO — Rimane stabile il numero dei casi positivi al Covid-19 all'isola d'Elba. Sono infatti ad oggi otto i casi che sono stati riscontrati, di cui sei nel Comune di Rio e due nel Comune di Portoferraio. Mentre il primo paziente positivo, un pensionato riese con problematiche di salute pregresse, è purtroppo deceduto il 28 Marzo scorso all'Ospedale di Livorno.

Per quanto riguarda la situazione nel Comune di Rio, questa mattina è iniziato lo screening sulle persone a rischio e più esposte al pubblico. Domani dovrebbero arrivare i primi risultati per capire se il virus si è diffuso anche al di fuori dei contatti stretti con i casi positivi già individuati.

Per quanto riguarda invece Portoferraio, dal Comune fanno sapere che oggi non ci sarà la diretta di aggiornamento e che "la situazione che riguarda il monitoraggio dei pazienti positivi al Covid-19 rimane stabile;  il controllo attraverso i tamponi, anche con l’ausilio dell’unità mobile istituita dalla Asl, continua e le risposte arrivate fino a questo momento sui test effettuati ieri sono negative".

Dal Comune di Portoferraio fanno inoltre sapere che è  "in via di definizione l’organizzazione della distribuzione dei buoni spesa e che "a breve seguiranno istruzioni più dettagliate in merito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità