Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 21:39

Covid-19, all'Elba otto nuovi contagi

Foto di repertorio

I nuovi casi sono stati rilevati nei Comuni di Porto Azzurro, Portoferraio e Rio. Appello al rispetto delle regole per contrastare il virus



PORTOFERRAIO — Nella giornata odierna, 8 Aprile, l'isola d'Elba registra 8 nuovi casi positivi al Covid-19. Anche nella giornata di ieri è stato registrato lo stesso numero di contagi.

I nuovi casi positivi sono così distribuiti: 1 persona residente o domiciliata nel comune di Porto Azzurro; 6 persone residenti o domiciliate nel comune di Rio; 1 persona residente o domiciliata nel comune di Portoferraio. 

A fare il punto sull'emergenza Coronavirus all'Elba è stato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20,30.

"Come già anticipato e annunciato dal sindaco Corsini, desta un po’ di preoccupazione la situazione che si sta verificando nel comune di Rio e in particolare nella frazione di Cavo (vedi articolo correlato sotto). - ha detto il sindaco Zini - Il tracciamento è stato eseguito e continua l’azione di monitoraggio delle situazioni al momento presenti su tutto il territorio isolano da parte dell’Asl, contemporaneamente alla campagna di vaccinazione".

"È essenziale fare ancora molta attenzione, - ha aggiunto Zini - non mollare i comportamenti responsabili ed evitare tutte le potenziali occasioni a rischio contagio. Continuiamo ad osservare le prescrizioni da zona rossa nella quale siamo ancora coinvolti, nella speranza di essere a breve in condizioni di minori restrizioni".

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme e per evitare che si estendessero alla vegetazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni

Attualità