Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:57 METEO:PORTOFERRAIO11°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 20:42

Covid-19, all'Elba 5 nuovi casi positivi

infermieri in ospedale
Foto di repertorio

Sono 114 i casi attualmente positivi, 111 i guariti, 6 le persone attualmente ricoverate in ospedale fuori dall'isola. L'appello di Zini a collaborare



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi 21 novembre all'isola d'Elba sono 5 i nuovi casi positivi al Covid-19. I nuovi casi sono così distribuiti: 4 sono persone residenti nel Comune di Portoferraio, 3 casi sono collegati ad un familiare positivo ed 1 è estraneo ai tracciamenti; 1 è un residente nel Comune di Campo nell'Elba, per il quale si è reso necessario il trasferimento, per complicazioni, presso il presidio ospedaliero di Cecina.

A fare il punto sull'emergenza Coronavirus all'Elba Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani, in base all'aggiornamento dell'Asl locale alle ore 19,30.

Dall'inizio della pandemia all'Elba i casi positivi registrati sono 233, 114 risultano attualmente positivi ed in isolamento, 111 risultano guariti, 6 persone risultano attualmente ricoverate in ospedali fuori dall'isola, 2 sono le persone decedute.

Zini ha inoltre fatto un appello: "Si richiede a tutti la massima trasparenza e collaborazione nella ricostruzione della linea dei contatti dei casi positivi".

Infine il sindaco ha ricordato la necessità di rispettare le restrizioni previste per la zona rossa e la necessità di osservare le regole anti-Covid indossando sempre la mascherina, mantenendo il distanziamento sociale e non creando assembramenti.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno