Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 16:43

Corso gratuito per avviare un'impresa

Cescot, con il supporto di Confesercenti, organizza un corso per aiutare i giovani a avviare un'impresa commerciale autonoma



PORTOFERRAIO — E’ al via il progetto "Orizzonte impresa" gestito da Cescot Formazione srl in partenariato con altre agenzie formative, Confesercenti Provinciale di Livorno, Lega delle Cooperative e finanziato dal FSe, la Regione Toscana e la Provincia di Livorno.

"Si tratta di un percorso di formazione interamente gratuito rivolto ai giovani fino a 29 anni (30 anni non compiuti al momento dell’iscrizione) che hanno un’idea imprenditoriale - spiega Camilla Bonelli direttrice del Cescot Formazione - e per poter partecipare gli interessati devono essere iscritti a Garanzia Giovani, devono essere disoccupati e non impegnati in un corso di studi. 

Il percorso si sviluppa in 80 ore di attività, suddivise in 40 d’aula e 40 individuali e personalizzate sulle esigenze di ogni singolo partecipante. In particolare - specifica ancora Bonelli - ogni candidato potrà avvalersi, previo appuntamento, della collaborazione e del supporto di un orientatore per la compilazione del format del proprio progetto da allegare alla domanda di iscrizione. Invitiamo tutti coloro che sono interessati a saperne di più o ad iscriversi a telefonare al numero 0565.918812 o a visitare il sito internet www.cescot-formazione.it".

"Confesercenti ritiene questa iniziativa sia estremamente importante per valorizzare la creatività dei giovani e trasformarla in un’impresa - ha dichiarato il presidente della Confesercenti Franco De Simone - soprattutto perché spesso chi vuole aprire una nuova azienda va incontro a mille difficoltà e se non è accompagnata sin dai primi momenti da consulenze specialistiche rischia di non vedere la luce. Ebbene il progetto di Cescot ha proprio come obiettivo quello di evitare questo rischio: Orizzonte Impresa rappresenta un’imperdibile opportunità da cogliere senza indugio ed un’occasione per innalzare la professionalità del tessuto imprenditoriale elbano".

Mercoledì 9 marzo alle ore 10 presso il Centro per l’Impiego di Portoferraio si terrà un seminario informativo aperto a tutti gli interessati. Dopodiché le domande di iscrizione redatte sugli appositi moduli predisposti dovranno pervenire entro il 14 marzo al Cescot Formazione srl viale T. Tesei, 12 di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti