Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 22 gennaio 2020 ore 18:00

Cordoglio per la scomparsa di Renzo Rossi

Il sindaco Zini, Renzo Rossi e Chiara Marotti durante la festa dei 100 anni di Renzo Rossi
Foto di: Nunzio Marotti

Renzo Rossi aveva festeggiato i suoi cento anni un mese fa. Il cordoglio dell'amministrazione comunale e dell'Istituto comprensivo di Portoferraio



PORTOFERRAIO — E' scomparso questa mattina a Portoferraio all'età di 100 anni Renzo Rossi. Renzo, portoferraiese della zona di Carpani viveva con la figlia Rita e con il genero Nunzio Marotti, entrambi insegnanti. Aveva festeggiato i suoi cento anni lo scorso 14 Dicembre insieme alla famiglia e a numerosi parenti e aveva ricevuto anche la visita del sindaco di Portoferraio.

Renzo Rossi mentre festeggia con la famiglia i 100 anni

Dopo il periodo militare in Marina durante la seconda guerra mondiale, ha lavorato qualche anno come marittimo e in seguito si era dedicato all'attività di macellaio, gestendo la storica macelleria di Bivio Boni a Carpani. Da pensionato si è dedicato alla campagna. Amante del ballo, ha frequentato il Circolo ricreativo Carpani, diventandone presidente nella fase dell'ampliamento (fu lui ad ampliare la sala da ballo nel 1959).

Renzo Rossi

"Il sindaco, la giunta e tutta l’amministrazione comunale di Portoferraio, - si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Portoferraio - partecipano sentitamente al lutto della famiglia Rossi-Marotti per la scomparsa del signor Renzo Rossi, nonno dell'assessore all'Istruzione Chiara Marotti e nostro concittadino, con il quale abbiamo festeggiato a dicembre , il suo centenario

"L'Istituto Comprensivo di Portoferraio, con il dirigente scolastico Carlo Maccanti, i docenti ed il personale Ata - si legge in una nota dell'Istituto comprensivo di Portoferraio - partecipa al grande dolore della famiglia Rossi-Marotti per la perdita del signor Renzo, padre della collega Rita Rossi e nonno dell'assessore all'istruzione Chiara Marotti. A tutta la famiglia le nostre più sentite condoglianze."

Nel mese di Giugno 2019 Renzo Rossi aveva perso sua moglie e compagna di una vita Ornella.

I funerali di Renzo Rossi si svolgeranno domani, giovedì 23 Gennaio, alle ore 15,30 presso la Chiesa di San Giuseppe a Portoferraio.

La redazione di QUInews Elba si unisce a quanti in queste ore stanno manifestando il proprio cordoglio alla famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli