Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 02 luglio 2020 ore 19:31

Cordoglio per la scomparsa della ex preside

rose
Foto di repertorio

L'Itcg Cerboni esprime cordoglio per la scomparsa della preside di Livorno che aveva scelto di rimanere all'Elba anche dopo la pensione



PORTOFERRAIO — L'Itcg Cerboni di Portoferraio attraverso una nota esprime cordoglio per la sua ex dirigente d'istituto Grazia Ceccherini.

Qui di seguito pubblichiamo il ricordo da parte dell'Itcg Cerboni.

"Con poche parole vogliamo esprimere il nostro dolore e la grande costernazione per la scomparsa di Grazia Ceccherini che è stata dirigente del nostro istituto ma soprattutto, per molti di noi, un’amica.

E’ arrivata nel nostro istituto nel 2004 e ha immediatamente mostrato grande passione per la nostra scuola, lavorando con attaccamento per migliorarla soprattutto nel rapporto con il territorio che, da subito, ha sentito suo.

A scuola era sempre presente e disponibile; ha mostrato solidarietà con tutti e non si è mai tirata indietro di fronte alle difficoltà.

Fin dal suo arrivo all’Elba, Grazia si è sentita parte della nostra comunità tanto che amava dire che da questo luogo diviso tra terra e mare, che considerava una fata Morgana, era stata stregata. Vi è rimasta, infatti, non solo fino alla pensione, ma anche dopo.

Mercoledì scorso ci ha lasciati prematuramente ed ora è tornata per sempre nella sua Livorno.

Ciao Grazia, ti ricorderemo per il tuo modo di fare diretto, per la tua franchezza, la tua umanità e soprattutto per la tua amicizia!"

Anche dall'Isis Foresi arriva un ricordo della ex preside.
"Il personale dell'Isis “Foresi” - si legge in una nota - si unisce al cordoglio per la morte della professoressa Grazia Ceccherini. Sebbene sia stata dirigente del Foresi per breve tempo, è ancora vivo il ricordo di una professionista che ha saputo coniugare determinazione e affabilità. Teneva molto al rapporto con gli studenti e con il personale scolastico che la ricorda con gratitudine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno