Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 22 maggio 2018 ore 08:00

Contributi ad integrazione dei canoni di locazione

Agevolazioni pe i canoni di affitto degli appartamenti e per il consumo idrico. Ecco i requisiti che bisogna avere e le scadenze



PORTOFERRAIO — L’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Portoferraio comunica che con Determina del Dirigente Area 3 n. 135 del 10/05/2018 è stato approvato il Bando per l’erogazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2018 (L.431/98).

I cittadini, residenti e titolari di contratto di locazione di un alloggio sito nel Comune di Portoferraio, di proprietà privata, in regola con la registrazione annuale, con dichiarazione ISEE non superiore a 16.500,00 euro e in possesso della documentazione attestante il pagamento del canone annuo 2018 (ricevute con regolare marca da bollo o copia bonifico bancario ), possono ritirare i moduli per presentare l’istanza direttamente presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Portoferraio. I cittadini extra comunitari possono partecipare se in possesso della carta di soggiorno del requisito della residenza anagrafica continuativa di 5 anni nella Regione Toscana o di 10 anni in Italia.

Si precisa che, come previsto per l’assegnazione di alloggi comunali, anche per l’accesso ai contributi canoni di locazione, si applica quanto stabilito alle lettere d) ed e) dell’ allegato A della L.R. 41/2015:

d) assenza di titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano o all’estero ( i cittadini extra comunitari dovranno allegare relativa dichiarazione consolare);

e) assenza di titolarità da parte dei componenti il nucleo familiare di beni mobili registrati il cui valore complessivo sia superiore a € 25.000,00, ad eccezione dei casi in cui tale valore risulti superiore al suddetto limite per l’accertata necessità di utilizzo di tali beni per lo svolgimento della propria attività lavorativa.

Il bando è aperto dal giorno Martedì 22 Maggio e scade il giorno Giovedì 05 Luglio 2018.

REQUISITI BONUS IDRICO INTEGRATIVO:

Possono presentare istanza i cittadini in possesso di tali requisiti:

- Residenza anagrafica nel Comune di Portoferraio;

- Residenza anagrafica dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con l’indirizzo di fornitura del medesimo contratto;

- Essere titolari di fornitura Domestica Residente;

- Essere in possesso di una attestazione ISEE non superiore € 8.107,50;

- Essere in possesso dell’attestazione dell’Amministratore di condominio (nel caso di fornitura idrica intestata ad una utenza condominiale) della spesa annua e dell’avvenuto pagamento da parte del richiedente.

Il bando è aperto dal giorno Martedì 22 Maggio e scade il giorno Giovedì 21 Giugno 2018.

I moduli per presentare le istanze per i canoni di locazione e per il bonus idrico possono essere ritirati direttamente presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Portoferraio nei giorni di apertura al pubblico (martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00) ,presso la portineria del Comune (dal Lunedi al Venerdì dalle ore 8,30 alle 13,00 e il Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,30) o scaricabili dal sito www.comune.portoferraio.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro