Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 07 dicembre 2015 ore 18:56

​Concerto di Natale per la piccola Ginevra

Per il concerto di Natale nel duomo di Portoferraio si esibirà il coro “The Joyful Gospel Ensemble”, raccolta fondi per aiutare una bambina malata



PORTOFERRAIO — L’Associazione Amici del Festival “Elba, Isola musicale d’Europa” in collaborazione con il Comune di Portoferraio ha organizzato il tradizionale concerto di Natale nel Duomo di Portoferraio, sabato 12 dicembre alle ore 16.

Quest’anno si esibisce “The Joyful Gospel Ensemble”, con i suoi 50 coristi e cantanti solisti. I brani proposti spaziano dallo spiritual più tradizionale al “Contemporary Gospel”, attraverso una personale interpretazione scenica ed una rilettura particolare della musica nera americana, con ampie e frequenti incursioni anche verso generi musicali di tipo diverso. 

“The Joyful Gospel Ensemble” ha all’attivo circa 200 concerti in tutta Italia e all’estero e la pubblicazione, negli anni passati, di 4 cd ed un Dvd. Ha collaborato con i più importanti protagonisti della musica gospel in Italia, come il Rev. Nehemiah H. Brown, Cheryl Porter, Joyce Yuille, Sybil Smooth, Jeff Jones ed altri. 

In occasione del concerto verranno raccolte delle offerte per contribuire a una raccolta fondi per le cure mediche Ginevra una bambina di Livorno di due anni alla quale è stata diagnosticata una malattia genetica degenerativa, la Leucodistrofia metacromatica. 

Il dramma della piccola Ginevra ha coinvolto l’intera città di Livorno ed è nato un comitato per permetterle un trattamento rigenerativo chele dia una speranza di vita. Il gruppo “The Joyful Gospel Ensemble” ha chiesto di sostenere questo progetto. L’ingresso al concerto è gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport