Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 17 dicembre 2017 ore 07:30

Concerto di Natale alla media Pascoli

Il concerto di Natale alla media Pascoli

Protagonisti i ragazzi della sezione ad indirizzo musicale, guidati da Chiara Galliozzi . Presenti genitori, docenti e rappresentanti del Comune



PORTOFERRAIO — Giovedì 14 dicembre, presso la Scuola media Pascoli di Portoferraio, si è tenuto il tradizionale concerto di Natale dei ragazzi della sezione ad indirizzo musicale, guidati da Chiara Galliozzi .

Gran successo di pubblico, composto da genitori nonni ed amici, ma anche dallo staff della Scuola, dai Docenti di musica Bigio, Carrari, Panicucci e Sodano, dagli altri insegnanti dell'Indirizzo e dagli assessori Marini, Anselmi e Berti, che hanno portato i saluti e gli auguri dell'Amministrazione comunale.

I brani eseguiti dalle classi 2 e 3 B , con il coro dei "piccoli" della 1B, hanno spaziato dai Canti natalizi tradizionali a brani più moderni ma a tema, e sono stati suonati e cantati in modo impeccabile.

Il pomeriggio si è concluso con i saluti della Dirigente scolastica, prof.ssa Grazia Battaglini, che ha fatto i complimenti agli alunni e gli auguri di Buon Natale e Buone feste.

E' stato un pomeriggio di festa, allegria e buona musica, che ha mostrato ai presenti non solo la bravura dei ragazzi, ma soprattutto la bella atmosfera che regna nella scuola, che da sempre porta avanti le buone pratiche dello "star bene " a scuola, facendosi modello di integrazione ed inclusione per tutti, bravi e meno bravi, italiani e stranieri, anche di religioni diverse, che hanno suonato insieme per festeggiare un simbolo di pace e comunanza tra i popoli.

Nell'occasione, tutte le componenti dell'Istituto comprensivo di Portoferraio augurano Buon Natale 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno