Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:27 METEO:PORTOFERRAIO12°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport giovedì 13 ottobre 2022 ore 15:58

Ciclocross, Elba Bike impegnata nel Giro d'Italia

Molti gli atleti elbani in gara e un'ottima prestazione di Tommaso Alberti. Alessia Bulleri è ancora al terzo posto



PORTOFERRAIO — Elba Bike è stata impegnata nello scorso fine settimana anche nella seconda tappa del Giro d’Italia di Ciclocross a Osoppo, in provincia di Udine. 

Nella trasferta friulana si è registrata un’ ottima prestazione di Tommaso Alberti, che per tutta la gara ha battagliato nelle prime posizioni della sua categoria; poi, sul finale, un errore di guida porta la catena ad uscire dalla sua sede e a pregiudicargli le possibilità di un prestigioso podio. Alla fine per lui solo il 15esimo posto, ma una ottima condizione fisica e di preparazione che rimandano le sue aspettative alla prossima gara per cercare di cogliere una soddisfazione personale e di squadra.

Rientrati alle gare nell’occasione anche Anna e Pietro Rododendro che insieme a Vittorio Neirotti si sono cimentati nella categoria G6 come esordio nella specialità del ciclocross; insieme a loro nella categoria Allievi è stato impegnato anche Ettore Tozzi, entrato con la stagione passata di mtb nel mondo agonistico, rivelandosi curioso e con buone abilità anche nel mondo dei crossisti.

Per i colori elbani, da menzionare per Alessia Bulleri, che corre nelle fila della Cycling Cafè, l’ottimo terzo posto nella classifica Donne Open, ripetendo lo stesso risultato della tappa precedente e proiettandosi così verso i vertici della classifica rosa.

La prossima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross si svolgerà domenica 16 Ottobre a Sant Elpidio.

Per concludere gli impegni dello scorso fine settimana di Elba Bike, a Vaiano su Strada in una gara riservata ai Giovanissimi Niccolò Mauro ha colto un ottimo secondo posto. Per lui si trattava della prima esperienza in questa specialità, a completare la preparazione ciclistico - sportiva dei Giovanissimi. Coraggio, iniziativa e scaltrezza non gli mancano, così che Niccolò si è rivelato capace di ottimi risultati anche in questa specialità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca