Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 19 giugno 2017 ore 16:47

Chiesta massima urgenza per analizzare la schiuma

All'Elba è stata avviata una task force per ripulire arenile e specchi d'acqua, ma la strana sostanza è apparsa anche a Baratti e Donoratico



PORTOFERRAIO — “Purtroppo ancora una volta il mare protagonista della cronaca per una insolita presenza di materiale solido galleggiante che ha invaso le coste nord dell’Isola d’Elba tra il 17 e il 18 giugno scorso. - ha esordito il presidente del Parco dell'Arcipelago toscano Giampiero Sammuri - In attesa di conoscere gli esiti degli accertamenti sulla natura e la provenienza del materiale, voglio ringraziare sentitamente la Capitaneria di Porto di Portoferraio per l’operato tempestivo e per il grande lavoro svolto, la vice Prefettura dell’Elba per l’efficace coordinamento, oltre al Corpo dei Carabinieri Forestali, ESA, la società Castalia, Arpat e tutti coloro che hanno cooperato e stanno lavorando per gli immediati interventi di bonifica indispensabili per la tutela del mare e per la salvaguardia delle spiagge e dei bagnanti in piena stagione turistica".

Nei Comuni di Portoferraio, Marciana Marina e Marciana è stata avviata nel weekend appena trascorso una solerte opera di bonifica di arenile e specchi d'acqua. Dalla Capitaneria, intanto, hanno fatto sapere di aver chiesto all'Arpat la massima urgenza nell’analizzare i prelievi che, già da questa mattina, sono stati portati nei laboratori livornesi. 

La misteriosa sostanza, purtroppo, lunedì mattina è stata rinvenuta anche nel golfo di Baratti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport