Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 27 febbraio 2017 ore 16:28

"Che succede alla spiaggia delle Prade?"

​Lettera aperta del segretario dello Spi Cgil elbano Luciano Lunghi al sindaco Mario Ferrari e al presidente del Parco Nazionale Giampiero Sammuri



PORTOFERRAIO — "Siamo stati contattati da alcuni abitanti di Portoferraio e di Schiopparello, nonché da diversi dei nostri iscritti, in merito ad alcuni lavori che possono svilupparsi nei pressi della spiaggia delle Prade e della zona umida di Schiopparello, ambienti di elevato pregio naturalistico.

Quando si vedono recinzioni, catene, cartelli di proprietà privata, qualcosa sta succedendo o sta per succedere. Facciamo osservare che la spiaggia delle Prade è quasi esclusivamente frequentata da famiglie portoferraiesi e dei dintorni, molto meno dai turisti, anche per l'esposizione del lido ai venti provenienti da nord-ovest. 

Frequentazioni esistite da sempre, in particolare durante certe ricorrenze, per cui varie famiglie approfittano del luogo ameno, per passare la giornata o per fare una merenda in allegria. 

L’isola ha varie problematiche negative in vari settori, ad esempio nella sanità, mondo della scuola, nei trasporti, per non dire del mondo del lavoro in genere, ma qualcosa di positivo c’è di certo: il mare e l'ambiente. Qualcuno vuole toglierci o minacciare anche tale aspetto?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli