Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 15 ottobre 2017 ore 10:11

Centro Giovani, riparte l'attività

L'assessore alle politiche giovanili Laura Berti

Entro la fine di ottobre cominceranno le attività “in movimento”. I primi a partire sono i corsi di danza. Ecco tutte le possibilità



PORTOFERRAIO — Si riaprono ufficialmente le porte del Centro Giovani di Portoferraio per la stagione 2017/2018. Alcune riconferme e qualche nuova proposta per offrire ai ragazzi portoferraiesi (e non solo) un ventaglio di opportunità il più ampio possibile.

"Entro la fine di ottobre  - ricorda l'assessore alle politiche giovanili Laura Berti - cominceranno le attività “in movimento”. I primi a partire sono i corsi di danza. Dopo il successo dello spettacolo finale dello scorso anno, che ha coinvolto tutte le allieve iscritte, riprende la danza classica. Le lezioni saranno sia per chi si avvicina per la prima volta sia per chi è più avanzato. Ripartono anche i corsi di danza moderna e di teatro danza, anche questi ultimi culminati in una interessantissima esibizione alla fine delle attività. Per tutti e tre i corsi l’appuntamento è bisettimanale.

In risposta al grande riscontro del mondo street tra i ragazzi elbani e dopo l’ottima riuscita dell’evento del giugno scorso Hip Hop Island, il Centro Giovani ripropone con grandissimo piacere il laboratorio di breakdance e gli incontri per gli appassionati di hip hop. Quest’ultimo sarà presto anche oggetto di uno workshop strutturato in più lezioni per far avvicinare i ragazzi al genere hip hop inteso come forma artistica e culturale e come motore di aggregazione sociale positiva.

A stretto giro, nei primi giorni di novembre, partiranno anche altri laboratori. Qualche vecchia e graditissima conoscenza, ma anche novità assolute, tutte gestite e organizzate da giovanissimi ragazzi portoferraiesi. A grande richiesta ritornano dunque il laboratorio per DJ, ormai arrivato alla terza edizione e particolarmente amato, e il laboratorio di hip hop descritto sopra. Le nuove proposte invece riguardano la tecnologia e l’arte.

Avremo infatti un bel corso per radioamatori aperto a tutti i ragazzi e ai giovani, anche principianti assoluti. Sarà un’ottima occasione per avvicinarsi al mondo della radio, imparare a costruire il proprio apparato e iniziare a entrare in comunicazione con il resto del mondo. Per gli appassionati di arte partirà invece un bel corso di disegno: una bella opportunità per i ragazzi che hanno interessi e inclinazioni artistiche e che desiderino conoscere le tecniche per imparare a disegnare.

I giorni e gli orari dei laboratori per DJ, hip-hop, radioamatori e disegno saranno comunicati a brevissimo.

Ricordiamo inoltre che il Centro Giovani è un posto perfetto anche per studiare, leggere, condividere una passione con gli amici, suonare da soli o con la propria band e anche come sala espositiva. Tutti i ragazzi che desiderino esporre i propri disegni, quadri, sculture, fotografie e qualsiasi altra forma di espressione artistica saranno i benvenuti e avranno a disposizione gratuitamente i locali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità