Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 26 giugno 2018 ore 18:28

Campi estivi ospitati dalla Capitaneria

Diciotto giovani divisi in tre corsi affidati ad un tutor della Capitaneria di Porto. Alla fine di ogni corso un attestato di partecipazione



PORTOFERRAIO — A partire dalla giornata di ieri, 25 giugno 2018, la Capitaneria di Porto di Portoferraio ha dato avvio al progetto “Campo Giovani 2018” ovvero ai campi estivi organizzati dal Dipartimento della Gioventù presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto. Per l'anno in corso la Capitaneria di Porto di Portoferraio ha suddiviso i 18 giovani partecipanti in tre corsi che si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio 2018 e della durata di sette giorni ciascuno, ai quali parteciperanno ragazzi dai 15 ai 22 anni provenienti da tutta Italia. Dopo il benvenuto del Comandante Capitano di Fregata Riccardo COZZANI è stato illustrato ai partecipanti, da parte del Tutor incaricato, il programma settimanale. L'iniziativa ha il fine di avvicinare i giovani al mare attraverso la promozione della cultura della protezione dell’ambiente marino e della sicurezza sulla navigazione con attività tese alla salvaguardia della vita umana in mare oltre a partecipare ad attività addestrative svolte sia a terra che in mare, sotto la supervisione di militari della Guardia Costiera. I giovani studenti, selezionati in ambito nazionale in base a criteri di merito scolastico, saranno ospitati presso la sede della Capitaneria di porto di Portoferraio. I frequentatori saranno protagonisti delle attività formative teoriche e pratiche che si svolgeranno durante il corso, come ad esempio l’esecuzione di manovre ed esercitazioni in barca a vela, visite guidate e conoscenza delle attrezzature in dotazione al Corpo delle Capitanerie di Porto. Ai ragazzi partecipanti alla fine del Campo sarà rilasciato un attestato di partecipazione che contribuirà a far credito formativo nel curriculum personale di ognuno di loro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità