Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 09 dicembre 2018 ore 16:58

Caduti altri pini, a San Giovanni è emergenza

Uno dei pini caduti oggi a San Giovanni- Foto di Martina Burroni

In una delle strade più trafficate dell'Elba di accesso sia a Portoferraio che alla strada provinciale verso Campo nell'Elba e il versante ovest



PORTOFERRAIO — E' successo di nuovo, sulla strada provinciale in zona San Giovanni, a Portoferraio, sono caduti altri due pini, abbattuti dalle forti raffiche di vento che nel primo pomeriggio di oggi si sono intensificate.

I due pini sono caduti verso l'interno della carreggiata e non sulla strada. Inoltre è caduto anche un grande eucalipto nel perimetro della zona delle Terme e un grande albero di leccio, che aveva parzialmente occupato la strada di Colle reciso.

Inoltre è caduto anche due  alberi di mimosa, di cui una all'interno della rotonda della zona Carpani.

Al momento non risultano notizie di danni a persone ma il rettilineo di San Giovanni è probabilmente la strada più frequentata dell'Elba perché oltre ad essere l'accesso alla città di Portoferraio da tutto il versante est dell'isola è anche la strada di accesso alle zone dell'Elba ovest.

Già altre volte sono caduti i pini che costeggiano la strada e alcuni pericolanti sono stati tagliati ma la maggior parte dei pini rimane al suo posto, nonostante in seguito al maltempo di fine Ottobre scorso, il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, avesse annunciato il 31 Ottobre scorso che i pini sarebbero stati eliminati da quella zona.

Dal Comune di Portoferraio, però fanno sapere che sul posto sono intervenuti sia il sindaco che l'assessore Fornino con la ditta Monni, resasi al momento disponibile per eliminare il pericolo immediato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità