Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 16:00

Buon lavoro a Genghi, ringraziamento per Graziano

ospedale di Portoferraio
Ospedale di Portoferraio

Dalla direzione dell'Asl Toscana nord ovest arriva la notizia ufficiale già resa nota durante la conferenza zonale per la sanità elbana



PORTOFERRAIO — L'Asl Toscana Nord Ovest con una nota fa sapere che Luigi Genghi è stato nominato responsabile della neo costituita struttura semplice dipartimentale “Direzione medica di presidio Isola d’Elba” con la deliberazione del direttore generale n. 753 del 28 settembre 2020. La notizia era già stata anticipata nella giornata di ieri durante la conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani (leggi qui l'articolo).

Luigi Genghi, nuovo direttore dell'ospedale di Portoferraio

La nomina, come si legge nella nota dell'Asl, è arrivata al termine di un percorso iniziato con una manifestazione di interesse finalizzata al conferimento dell’incarico che lo individuato come vincitore con la seguente motivazione: “Il dirigente, oltre ad avere un curriculum di rilievo, con esperienza professionale di struttura già consolidata, ha dimostrato una buona conoscenza delle normative in essere e della funzione specifica della Direzione medica di Presidio anche con riferimento alle connessioni con la zona distretto. L’attribuzione dell’incarico rappresenta la naturale prosecuzione dello sviluppo di carriera del dirigente”.

Bruno Maria Graziano, direttore uscente dell'ospedale di Portoferraio


Genghi, 63 anni, nato in provincia di Napoli, da oltre 20 anni è residente all’Elba. Laureato nel 1982 in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Napoli si è specializzato prima in Patologia Generale a Pavia e poi in Igiene e Medicina Preventiva a Siena. Dopo aver lavorato come medico di sanità pubblica in provincia di Cremona si è trasferito nel 1998 all’Isola d’Elba con l’incarico di Responsabile della Unità Funzionale di Igiene, Sanità Pubblica, Alimenti e Nutrizione, Medicina Legale, Medicina Sportiva ruolo ricoperto fino ad oggi. Nel giugno scorso è stato nominato coordinatore del gruppo multidisciplinare di lavoro per il Sistema di Sorveglianza Covid 19.

“Il dottor Genghi al quale va un caloroso augurio di buon lavoro da parte della direzione aziendale – dice il direttore generale dell'Azienda Usl Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani – prende il posto di Bruno Maria Graziano recentemente andato in pensione e che ricordiamo in questa occasione per la grande disponibilità e professionalità dimostrata. Confidiamo che Genghi, grazie alla sua grande esperienza elbana, possa proseguire nell’intento di consolidare e rafforzare un presidio ospedaliero strategico come quello elbano che da sempre è al centro delle nostre attenzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno