Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca sabato 15 dicembre 2018 ore 18:25

Blitz antidroga della Polizia a scuola

Denunciata una persona nelle vicinanze della scuola che era in possesso di hashish. Controlli eseguiti con l'aiuto di un cane labrador antidroga



PORTOFERRAIO — Nell’ambito del progetto "Scuole sicure" sono stati intensificati i controlli da parte della Polizia di Stato, per contrastare il consumo degli stupefacenti nelle scuole. Il Commissariato di Pubblica sicurezza di Portoferraio con l’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, nell’ambito del contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti tra gli studenti, ha effettuato nella mattinata di ieri, venerdì 14 Dicembre, controlli mirati all’interno di un comprensorio scolastico. 

I controlli hanno interessato le scuole superiori dove, gli agenti del Commissariato con il supporto di un labrador della Guardia di Finanza, hanno ispezionato alcune aule scelte a campione e i relativi spazi comuni. 

I controlli, regolarmente comunicati al dirigente scolastico, sono stati preceduti da approfondimenti investigativi e dalla denuncia per spaccio di un quindicenne avvenuta nei giorni scorsi. 

Così, ieri è scattato un blitz nella scuola. I poliziotti, con il cane antidroga, poco dopo l’inizio delle lezioni sono entrati nelle aule ed hanno proceduto al controllo passando al setaccio ogni angolo delle classi. 

Sono state effettuate, in particolare, tre ispezioni più approfondite e controllate complessivamente una decina di classi. 

Dai vestiti e zaini fiutati dal cane antidroga, come segnalano dal Commissariato, è emerso che probabilmente diversi giovani avevano fatto uso di stupefacenti, almeno nei giorni scorsi, a riprova delle diffusione del fenomeno e della necessità di contrastarlo. 

Negativo il controllo interno mentre, fuori dal comprensorio scolastico, nell’ambito del servizio, è stato effettuato un controllo con esito positivo, il rinvenimento e sequestro di una modica quantità di stupefacente tipo hashish e la segnalazione ex art. 75 T.U. legge antidroga a carico di una persona, che però non era uno studente ma che transitava nella zona dei controlli. Proseguiranno i controlli d’intesa con le autorità scolastiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica