Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 20:50

Benzina, ok al trasporto su motonave Billton

La motonave Billton nel porto di Portoferraio

Il Tar Toscana ha sospeso il provvedimento di diniego della Capitaneria di porto di Piombino in base al ricorso della Forti Yachting



PORTOFERRAIO — Lo scontro sul rifornimento della benzina all'isola d'Elba è passato al Tar attraverso il ricorso presentato dall'azienda Forti Yachting  Partners srl che ha gestito il rifornimento attraverso il noleggio della motonave Billton. Il ricorso è stato presentato nel mese di Luglio, dopo che la Capitaneria di porto il 23 Luglio scorso ha negato l'autorizzazione allo svolgimento di ulteriori viaggi di cabotaggio sulla tratta Piombino/Portoferraio nel mese di luglio 2020 per mezzo della motonave Billton.

Il ricorso di Forti Yachting  è stato presentato contro Capitaneria di Porto di Piombino, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nei confronti di Eni spa, Beyfin spa, Butangas spa non costituiti in giudizio; Barontini Petroli di Annalisa Barontini & C. Sas e chiedeva l'annullamento dell'atto di diniego della Capitaneria di porto.

L'8 settembre scorso il Tar Toscana attraverso un'ordinanza ha accolto l’istanza cautelare e ha quindi sospeso gli effetti del provvedimento impugnato,  ritenendo  "che le questioni di merito prospettate nel ricorso, per la loro complessità, necessitino di un maggiore approfondimento proprio della successiva fase di merito" e ritenendo inoltre che "nelle more occorra assicurare l’approvvigionamento di carburante dei distributori situati sull’Isola d’Elba che allo stato risulta in massima parte garantito dal servizio di trasporto effettuato dalla ricorrente".

La trattazione di merito del ricorso si terrà nell'udienza pubblica prevista il 17 marzo 2021.

In questo modo, almeno temporaneamente, la motonave Billton potrà effettuare i viaggi per il rifornimento di carburante dell'isola.

Qui di seguito come allegato in pdf il testo dell'ordinanza del Tar.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità