Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport lunedì 17 febbraio 2020 ore 10:17

Basket, ecco i risultati delle partite

Foto di repertorio

Vittoria per i ragazzi dell'Under 14 della Pallacanestro Elba, mentre per gli Under 13 la vittoria sfuma a pochissimi minuti dal finale



PORTOFERRAIO — Altro fine settimana impegnativo per due delle squadre della Pallacanestro Elba. 

Gli Under 13 hanno giocato con la Juve Pontedera perdendo con il risultato finale di 48 a 55. “Ragazzi ci avete fatto sognare!” Così sono stati accolti i ragazzi elbani, uscendo dagli spogliatoi, dal folto pubblico presente. Ed erano a +6 a cinque minuti dalla fine, facendo sperare e tutti nell’impresa. A quel punto però qualcosa si è inceppato nei meccanismi dei rossoblu. La partita era stata preparata cercando di limitare il contropiede e le penetrazioni dei forti esterni pisani. Per 35 minuti gli elbani hanno messo in atto tutto quello che era stato provato, limitando al massimo l’attacco ospite, tenuto a 55 punti, contro i 65 di media segnati nel girone. Alla fine del 3’ quarto erano solo 35 i punti della Juve, poi un evidente calo fisico degli elbani, più che comprensibile dopo 35 minuti di battaglia contro una corazzata, ha decretato il risultato. 

"Un vero peccato, - commentano dalla Pallacanestro Elba - ma tanta positività per il prosieguo del campionato, che ci vedrà sicuramente protagonisti se manterremo questi livelli.Testa all’ultimo impegno della seconda fase, sabato prossimo a Cecina".

Tabellino: Ballarini, Giulianetti 6, Maroni 3, Silvino 6, Iacopini 15, Marinari 8, Puddu, Rossi, Dinelli, Tavolario 2, Frediani, Saponaro 8.

E' andata bene invece la sfida degli Under 14 contro la Rosignano-Pallacanestro terminata con 76 a 49. Tredicesima vittoria su quattordici partite giocate per la squadra Under 14 che questa settimana ha battuto facilmente i pari età di Rosignano. Nonostante le importanti assenze di Carducci e Silvino i ragazzi di Marinari hanno disputato una buona gara subendo un po’ la fisicità degli avversari che ci hanno costretto a lottare duramente sotto i tabelloni 

.La differenza tecnica però è subito venuta fuori e i soliti Giannini e Marinari con diversi canestri da 3 punti hanno scavato già a metà gara il break decisivo.Da sottolineare l’ottima prova di Lorenzo Battaglini e Davide Colombo che finalmente hanno dimostrato le loro capacità e soprattutto nel finale si sono resi protagonisti di ottime giocate sia in fase offensiva che difensiva.

"Tanti auguri al nostro Samuel Randazzo - dicono dalla Pallacanestro Elba - che ha compiuto 14 anni...in nave pizza e dolci per tutti a chiusura di una bella giornata di sport e divertimento".

Formazione: Colombo, Giannini, Baccetti, Rotunno, Marinari, Randazzo, Battaglini, Savoldi, Fizzotti, Reina, Piacentini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica