Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 14 novembre 2018 ore 07:41

Arriva la festa medievale "Ferraja 1299"

Il gruppo "Gli archi del grande falco"

Il centro storico di Portoferraio si trasforma per un giorno in un set medievale con spettacoli e rievocazioni fra storia, leggenda e spettacoli



PORTOFERRAIO — Sabato 17 Novembre a Portoferraio arriva "Ferraja 1299", festival medievale, che si terrà per la prima volta in Piazza Cavour e che era stato rinviato a causa del maltempo verificatosi a fine Ottobre scorso.

Durante la manifestazione ci saranno varie esibizioni di gruppi elbani come l'Asd l'Isola del Dragone, Elba no limits, ma anche narratori di storia elbani come Umberto Canovaro e Luca Bellosi. Saranno presenti anche gruppi ospiti con sbandieratori, giocolieri e falconieri. Si potrà assistere a combattimenti di spade e balletti medievali a partire dalle ore 10,30 circa con l'apertura di una gara spettacolo arcieristica. Nel pomeriggio inoltre sarà possibile gustare caldarroste e salsicce alla brace.

L' iniziativa è organizzata in collaborazione tra gruppo rievocativo medievale "Gli archi del grande falco", Pro Loco di Portoferraio, Cosimo De' Medici srl e Comune di Portoferraio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità