Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 27 aprile 2016 ore 17:00

Appuntamento con l'Isola e i suoi ricordi

Il 4 maggio alle ore 11 presso la sala Nello Santi del Centro congressuale De Laugier una giornata dedicata ai lavori di Carlo Carletti



PORTOFERRAIO — Mercoledì 4 maggio alle ore 11 nella sala Nello Santi al Centro Culturale De Laugier l’amministrazione comunale organizza una giornata dedicata all’Elba e ai suoi ricordi per offrire alla popolazione e, in particolare, agli studenti delle scuole di Portoferraio la possibilità di una maggiore conoscenza del territorio attraverso la proiezione di filmati d’epoca.

La scaletta è così programmata: breve introduzione dell’iniziativa, proiezione del filmato Miniere di ferro all’Elba e del cortometraggio L’ultima Tonnara, proiezione del filmato L’Isola del sogno, realizzato da Carlo D’Ego nel 1964 per un concorso cinematografico indetto dall’E.V.E.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Portoferraio in collaborazione con l’Associazione Culturale Carlo D’Ego - Riesità, in occasione del 90’ anniversario della nascita di Carlo Carletti, giornalista pubblicista fra i primi dell’Elba a iscriversi all’albo della Toscana, fotografo e documentarista per passione e fondatore e direttore della rivista locale La Piaggia.

I documentari che ha girato per l’Elba sono diventati materiale prezioso che testimoniano come era l’isola negli anni '50 - '60, ai primordi del turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità