Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Politica venerdì 05 maggio 2017 ore 11:42

Antonella Giuzio nell'assemblea nazionale del PD

L'assemblea nazionale darà il via al mandato di Renzi, eletti i rappresentati del territorio: Valerio Fabiani, Valerio Pietrini e Antonella Giuzio



PORTOFERRAIO — Terminato il percorso che ha condotto alle primarie del 30 aprile scorso, il PD si prepara all’assemblea nazionale di domenica 7 maggio che proclamerà Matteo Renzi segretario. 

L’assemblea nazionale ufficialmente darà il via al mandato 2017-2021 della nuova segreteria che in quell’occasione illustrerà le proposte di lavoro ai presenti. 

Nelle scorse primarie il nostro territorio è stato chiamato anche a votare per i candidati di lista. Gli eletti, espressione del territorio della Val di Cornia e dell’Isola d’Elba sono: per la mozione Orlando Valerio Fabiani, segretario della Federazione Pd Val di Cornia Elba, per la mozione Renzi, entrambi membri della direzione di federazione, Valerio Pietrini, consigliere comunale a Piombino e Antonella Giuzio, consigliera comunale a Portoferraio. 

"Cercherò di portare nell’assemblea nazionale non solo il punto di vista di chi ha condotto in questo congresso una battaglia per cambiare ma anche quello di un territorio con i suoi problemi e le sue ambizioni - commenta Fabiani - la mia battaglia per un altro Pd e per Piombino proseguirà nel partito.

Intanto chiedendo che vi sia un luogo dove dirigenti e amministratori locali del Pd insieme ai nostri parlamentari e membri del governo, sindacati e associazioni di categoria, possano discutere delle aree di crisi del Paese, mettendo insieme esperienze diverse e buone pratiche ma soprattutto dotando il Pd di una strategia comune e di una visione che in questi anni è mancata. 

In questi anni non abbiamo fatto nemmeno mezza riunione di livello nazionale su queste cose, e questo è decisamente un atteggiamento da cambiare, per il bene del Pd, dei territori interessati e dell’Italia".

Pietrini definisce la fase appena conclusa: "Interessante, partecipata e combattuta" ed esprime la volontà di voler "mettere al servizio della comunità tutta questa energia scaturita, viste anche tutte le problematiche che ancora ci circondano". 

"L'assemblea nazionale è una grande opportunità e un riconoscimento importante che mi carica di responsabilità, cercherò di non deludere chi ha creduto in me come gruppo e, soprattutto, tutti quegli elettori ed elettrici che si sono recati alle urne. 

Le sfide sono tante, penso al momento di tensione che le industrie e tutto l'indotto, diretto e indiretto, della Val di Cornia, stanno attraversando". 

Infine Giuzio si dice molto contenta di rappresentare il territorio: "L’affluenza a Portoferraio è stata più che soddisfacente e la risposta numerica sul territorio dell’Isola d’Elba molto positiva. Le primarie sono infatti uno strumento utilissimo di partecipazione popolare, il Pd è l’unico partito che lo usa e che riesce a muovere questi numeri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità