Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 28 luglio 2016 ore 11:09

Annullati i lavori alle scuole

Gare per i lavori annullate in autotutela. Pellegrini: "​Cosa succede ai lavori alla scuola materna San Giuseppe e all’asilo nido La Gabbianella?"



PORTOFERRAIO — "Apprendiamo con stupore che il dirigente Architetto Parigi ha annullato in autotutela gli atti di gara per i lavori alla scuola materna ed alla Gabbianella. 

La motivazione addotta è il parere negativo dell’ufficio ragioneria che afferma che la gara è stata eseguita senza alcuna copertura finanziaria e quindi in violazione della legge ed anche in violazione di quanto disposto dal consiglio comunale in sede di approvazione del triennale dei lavori pubblici. 

Ci pare normale che le gare debbano avere la copertura finanziaria approvata, quindi? Che succede ancora in Comune? 

La maggioranza in Consiglio Comunale ha effettivamente disposto il rinvio di ogni atto legato all’inizio di lavori pubblici a dopo il 26 giugno, ma gli atti annullati sono dell’8 luglio. Il 22 luglio si dispone poi una nuova gara per San Giuseppe, mentre non si è visto nulla per il nido la Gabbianella.

Nel mentre in Comune si continuano a produrre atti tardivi, che non portano a nulla, il tempo passa, appare sempre più improbabile che i lavori di ristrutturazione edilizia della copertura di San Giuseppe vecchio siano pronti per l’inizio dell’anno scolastico. Cosa pensa di fare l’amministrazione?

Accoglierà i piccoli alunni in una scuola che, ormai è chiaro a tutti, necessita di importanti lavori sulla copertura? E il nido la Gabbianella senza i necessari interventi, per un valore di 100mila euro, per avere il Certificato di Prevenzione Incendi, verrà aperta? 

Quando pensano di indire la nuova gara anche per il nido? Gli amministratori gestiranno le problematiche organizzative dell’ente o continueranno a subirle in danno ai cittadini?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica