Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 26 maggio 2018 ore 17:10

Andreucci è l'imperatore dell'Elba Rally VIDEO

Il vincitore Paolo Andreucci

Il pluricampione italiano approfitta dell'uscita di Campedelli e prende il largo. Dietro di lui è bagarre per il podio. L'elbano Bettini è settimo



PORTOFERRAIO — Vittoria annunciata ma per niente scontata quella del toscano Paolo Andreucci, pluricampione italiano di rally, nella 51.ma edizione del Rally dell'Isola d'Elba, valida come prova del C.I.R., campionato italiano rally.

Andreucci, pur vincendo una sola prova delle dieci in programma, ha messo in campo una regolarità spaventosa, approfittando dell'uscita di gara all'inizio della seconda tappa  per incidente di Campedelli, fino a quel momento leader della classifica anche se con un vantaggio di pochi secondi.

Da quel momento Andreucci ha controllato abbastanza agevolmente  la classifica, mentre alle sue spalle si scatenava la bagarre per le altre due posizioni del podio. Protagonista della seconda tappa il siiliano Nucita, vincitore della Targa Florio, che ha tentato una gran rimonta fermata da un problema meccanico nell'ultima prova.

La gara nella gara riservata ai piloti elbani ha visto prevalere il longonese Francesco Bettini, regolarissimo anche nella seconda tappa, che alla fine della giornata si è aggiudicato la settima posizione assoluta.

La classifica generale deve ancora essere aggiornata e validata: la ufficializzeremo con i commenti dei protagonisti in un prossimo servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica