Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 09 aprile 2018 ore 23:09

"Ancora un pullman guasto", ma è un incidente

Andreoli (PD): "Resta comunque il problema delle condizioni dei mezzi che la Ctt usa all'isola d'Elba. I sindaci se ne facciano carico"



PORTOFERRAIO — Ancora disservizi nei trasporti pubblici su gomma all'isola d'Elba. A segnalarli è Paolo Andreoli, segretario del circolo PD di Portoferraio. 

"Sono le 8,50 del 9 aprile - racconta Andreoli -  e sto andando a Marciana Marina per un convegno organizzato da Italia Nostra, piove forte e somiglia molto più ad una giornata invernale che ad una primaverile. In zona Orti traffico lento quasi fermo, cosa c’è? L’ennesimo pulmann Ctt fermo e un camion che tenta di rimorchiarlo. Non più di una settimana fa sono uscito come PD sul problema trasporti qui sull’Elba, problema che ci portiamo avanti da tempo, ormai, e  credo che ora il tempo sia scaduto davvero. L'azienda non risponde, non dice nulla, tace.... ci dica perché due pulmann Iveco pressoché gemelli seminuovi, visto che loro ne hanno avuto 19 nuovi immessi nei loro tragitti, non possono essere mandati qui da noi? Non c’è assistenza sull’isola,ci diranno! Questa risposta non possiamo sopportarla perché sappiamo che anche i pulmann attuali se non possono essere sistemati nelle loro officine vengono già portati in una nostra officina a Portoferraio.  Spero davvero che di questo problema , non inferiore a quello del trasporto marittimo, i nostri sindaci se ne facciano carico e sollecitino l’azienda,  la cosa non è più sostenibile".

Qualche ora dopo la precisazione, che però non cambia la sostanza delle cose. "Ho saputo solo ora che il pulmann era fermo  - dice Andreoli - perché ha tamponato quel camion che gli era davanti;  quindi mi scuso e spero davvero che non ci siano feriti. Il concetto comunque rimane vivo e forte: l’Elba rimane esclusa e abbastanza dimenticata da CTT".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità