QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12°12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 27 aprile 2017

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 17:00

Anche la Foresiana ricorda la Shoah

La biblioteca comunale di Portoferraio, nel Giorno della Memoria, dedica uno spazio ai libri che ricordano l'eccidio dell'olocausto

PORTOFERRAIO — Come molte altre biblioteche italiane in questi giorni, anche la biblioteca comunale Foresiana di Portoferraio ricorda il genocidio degli ebrei e il dramma dei campi di concentramento. 

Tale evento tragico nel cuore della civile Europa, purtroppo ha trovato e trova corrispettivo anche oggi in altri parti del mondo. Per questo motivo ricordare la Shoah significa ricordare tutte le vittime dei genocidi passati e presenti. 

Per chi volesse prendersi del tempo per approfondire il passato, il personale della biblioteca ha allestito una selezione di opere sulla Shoah. I libri, liberamente disponibili al pubblico, offrono un percorso di lettura del quale riportiamo alcuni dei titoli più significativi: La lista di Schindler, Essere senza destino, Il mio lager, La bambina che salvava i libri, Il treno dell'ultima notte, Shoah e deportazione, Qui non ci sono bambini, La notte dell'oblio, Se non ora, quando?.

Tag