Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 04 febbraio 2017 ore 09:51

​Alternanza scuola lavoro e Open Day

Si è conclusa per la IV° Afm dell'istituto superiore Cerboni di Portoferraio la prima parte del progetto Alternanza scuola lavoro di quest’anno



PORTOFERRAIO — Lo stage si è svolto dal 16 al 27 gennaio presso uffici comunali, studi commerciali e associazioni di categoria di tutto il territorio elbano, che hanno ospitato gli studenti con grande senso d’accoglienza e disponibilità ad insegnare i fondamenti della professione. 

Tutti i ragazzi si sono dichiarati contenti dell’esperienza vissuta, riconoscendone la grande valenza formativa e sottolineando, nelle loro relazioni sull’argomento, la professionalità e la cordialità di chi li ha ricevuti e educati per due settimane. 

A tutti loro va dunque il ringraziamento della dirigente scolastica Maria Grazia Battaglini, della tutor del progetto, la docente d’inglese Elena Bianco, e di tutto il consiglio di classe della IVAfm. 

Con le 200 ore previste per i Licei e le 400 per gli istituti tecnici e professionali, nel corso del triennio, l’alternanza scuola lavoro si avvia a diventare una materia fondamentale del percorso scolastico, oggetto di discussione già dell’esame di stato del prossimo anno scolastico, al posto della nota tesina.

Si ricorda che sabato 4 febbraio, dalle 15 alle 17, si terrà l’Open Day, nel corso del quale alunni delle terze medie, genitori, dirigente e docenti si incontreranno per i chiarimenti definitivi sull’offerta formativa della nostra scuola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità