QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°20° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 17 ottobre 2017

Attualità venerdì 22 settembre 2017 ore 09:40

All'Elba il Ministro della Difesa Roberta Pinotti

Il ministro Roberta Pinotti

La visita prevede l'arrivo in elicottero a Marina di Campo per poi raggiungere Portoferraio. Il ministro salirà sulla Vespucci per raggiungere Livorno

PORTOFERRAIO — Visita a sorpresa ma non troppo all'isola d'Elba per il Ministro della Difesa Roberta Pinotti. L'arrivo era stato infatti preceduto, qualche giorno fa, da un volo di un elicottero militare che evidentemente valutava eventuali ipotesi di atterraggio su Portoferraio.

Il ministro arriverà - stando alle poche indiscrezioni finora trapelate - nel primo pomeriggio sull'isola, intorno alle 16, dove ad attenderla, sul Molo Elba di Portoferraio (lo stesso dello sbarco di Napoleone, ndr) ci sarà una imbarcazione militare che la accompagnerà sulla Nave Scuola Amerigo Vespucci. Non è stato reso noto se sia previsto un incontro istituzionale con le autorità locali.

Il Ministro Roberta Pinotti resterà poi a bordo della Vespucci per raggiungere Livorno insieme alle altre unità navali della Marina Militari presenti all'Elba da qualche giorno.

Fabio Cecchi
© Riproduzione riservata

Tag