Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca lunedì 31 ottobre 2016 ore 16:32

"Alberghi chiusi nel ponte, i turisti rinunciano"

Turisti fanno il bagno a Cavoli il 31 ottobre

La lettera di un albergatore elbano denuncia la chiusura precoce, rispetto alla domanda, delle strutture ricettive sull'isola



PORTOFERRAIO — Le foto che in questi giorni circolano sui social network nelle quali gli elbani, invece di indossare il costume da Halloween, tengono quello da bagno, le devono aver viste anche all'estero.

Il bel tempo e l'occasione del ponte ha infatti spinto molti proprietari di seconde case ad un ritorno imprevisto all'Elba ma, come loro, sono altrettanti i turisti che vorrebbero godere ancora del mare elbano.

Una possibilità frustrata dalla mancanza di posti letto nelle strutture alberghiere chiuse improvvidamente anzi tempo, come denuncia una lettera firmata, arrivata in redazione, da parte di un albergatore elbano: "Ho pensato di mettere i vostri lettori al corrente di quanto sta succedendo in questi giorni qui sull'isola riguardo alla destagionalizzazione, termine abusato e in merito al quale non si fa mai niente di concreto. 

Noi abbiamo un piccolo B&B nel centro storico di Portoferraio che sta aperto tutto l'anno e in questi giorni siamo sommersi di richieste per questo lungo ponte dei Santi ma la nostra disponibilità si è già esaurita da diverso tempo poichè abbiamo degli ospiti francesi che hanno prenotato tutte le camere per partecipare alla gara di moto che si è tenuta in questi giorni. 

Sono molte le persone - continua l'albergatore - che stanno cercando da dormire ma non trovano niente perchè la maggior parte delle strutture sono chiuse già da un pezzo e quelle poche rimaste aperte sono al completo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità