Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 13:00

​Al via l’VIII edizione dei Campo Giovani

Un gruppo di giovani elbani collabora con la Capitaneria di Porto per conoscere le attività di salvaguardia umana e ambientale



PORTOFERRAIO — Un progetto nato dalla collaborazione tra il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, esteso su tutto il territorio nazionale, tra cui anche Portoferraio. 

Il primo gruppo, che conta sei ragazzi con età compresa tra il 16 e i 22 anni, è sbarcato all’Elba il 20 giugno. I ragazzi stanno vivendo un'esperienza unica nel suo genere sotto la supervisione di un tutor. Una settimana che ha lo scopo di avvicinare i giovani alla vita marinaresca, attraverso la loro partecipazione ad attività rivolte alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione dell'ambiente marino e alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura. 

Il gruppo potrà vedere e conoscere il lavoro della Capitaneria di Porto ed affrontare momenti di formazione teorica e pratica circa le competenze e le attività che interessano la Guardia Costiera. Il progetto sull’Elba prevede, sfruttando le potenzialità culturali e turistiche insulari, visite ed escursioni con una guida. Al termine della settimana, a seguito di una verifica finale, verrà rilasciato anche un attestato di partecipazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità