Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cultura giovedì 11 gennaio 2018 ore 15:59

Al via la stagione teatrale con "Il Seduttore"

Il cast con il regista

Al ​Teatro dei Vigilanti – Renato Cioni mercoledì 17 gennaio apertura di stagione con un cast d’eccezione. Da sabato la prevendita



PORTOFERRAIO — Ai nastri di partenza l’attesa stagione teatrale serale del Teatro dei Vigilanti-Renato Cioni, organizzata dal Comune di Portoferraio in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo. Mercoledì 17 gennaio ore 21.15, apertura di stagione con un cast d’eccezione: Roberto Alpi, Laura Lattuada, Agnese Nano, Isabel Russinova, sono i protagonisti della commedia IL SEDUTTORE, scritta da Diego Fabbri con la regia di Alessio Pizzech.

Lo spettacolo ha debuttato con grande success di pubblico, lo scorso 14 novembre al Teatro San Babila di Milano e prosegue la sua tournèè italiana facendo tappa a Portoferraio. L’opera è una commedia di Diego Fabbri scritta nel 1951 e nel 1954 ne venne fatta una versione cinematografica avente per protagonista Alberto Sordi e regista Franco Rossi. Eugenio, che gestisce un’agenzia di viaggi, è sposato con Norma ma ha due relazioni extraconiugali: la prima con Wilma, la seconda con Alina, segretaria presso l’agenzia. Tre donne e tre modi di vivere una relazione sentimentale totalmente differenti. Norma è moglie gelosa e custode di un focolare ormai spento, Wilma è l’incarnazione della sensualità, infine Alina, ragazza giovane e ingenua, con cui Eugenio intrattiene un gioco di emozioni eccitante e leggero. Egli promette a ognuna amore sincero ma poi con perfido cinismo fa in modo che le tre donne si incontrino in un Caffè, il tutto per divertirsi nel vederle parlare assieme, inconsapevoli, dello stesso uomo. L’epilogo sarà sorprendente.

Nota del regista Alessio Pizzech: “Il mio vuole anche essere un tributo all’arte tutta italiana della seduzione e del tradimento, il cui potenziale drammaturgico esplode in questo lavoro in una pirotecnica girandola di situazioni a incastro, e di scene che, come in una giostra che gira vorticosamente su se stessa, si susseguono tra loro all’impazzata”.

Prevendita biglietti: da sabato 13 a mercoledì 17 gennaio, presso la sede della Cosimo de’ Medici. Info 0565 944024

Orari e giorni di prevendita: lunedì, mercoledì e sabato ore 8.30–12.30, 15.30–19.30; martedì 8.30 – 12.30, 17.30 19.30

Prezzo biglietti: € 15,00 palchi, € 10,00 palchi ridotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport