Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 06 novembre 2017 ore 11:05

Al via i corsi del Centro Giovani

Da martedì 7 novembre quattro nuove attività totalmente gratuite. Cominciano oggi invece i corsi per volontari primo soccorso della Croce Verde



PORTOFERRAIO — A partire da martedì 7 novembre, come preannunciato, partono ufficialmente i quattro corsi che vanno a completare l’offerta del Centro Giovani di Portoferraio per il 2017. Oltre ai corsi di danza classica e moderna e teatro danza e al laboratorio di breakdance, per i ragazzi portoferraiesi ed elbani saranno disponibili i laboratori di hip-hop e per imparare le tecniche di base del dj, riproposti dopo il grande successo della scorsa stagione, e due novità assolute: il corso di disegno e il corso per radioamatori. Le quattro attività sono totalmente gratuite e sono aperte a tutti i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 35 anni.

Da lunedì 6 novembre, e tutti i lunedì dalle ore 21 alle ore 23, la Croce Verde terrà invece i corsi di formazione gratuiti per volontari del primo soccorso dedicati ai ragazzi e ai giovani fino a 35 anni. Un’ottima occasione per avvicinarsi al mondo del volontariato.

A brevissimo ripartiranno inoltre le sessioni di Subbuteo, il calcio da tavolo, per cui saranno comunicati a stretto giro giorni e orari.

Nel frattempo, grazie alla disponibilità dei dirigenti scolastici e dei docenti, prosegue la presentazione del Centro Giovani presso gli istituti superiori elbani. Un’occasione importante per raccontare ai ragazzi non solo l’offerta in materia di corsi e laboratori, ma anche le possibilità e i servizi dell’Informagiovani e del punto PAAS. Lunedì 30 e martedì 31 ottobre è stata la volta dell’ISIS Foresi-Brignetti; martedì 7 novembre invece l’appuntamento è all’ITCG Cerboni. A breve è in programma anche un incontro alle scuole medie di Portoferraio.

Ricordiamo infine che il Centro Giovani è anche un luogo in cui andare gratuitamente a studiare da soli o con i compagni di classe, oppure dove andare a suonare, grazie alla sala prove insonorizzata.

Per ulteriori informazioni e per tenersi sempre aggiornati sul Centro Giovani e sulle sue attività, invitiamo a mettersi in contatto con le operatrici al numero 0565/930680, a collegarsi alla pagina Facebook Centro Giovani Portoferraio. 

gli orari:

LUNEDÌ

Ore 14.30-18.30: Danza classica

Ore 19.15-20.45: Danza moderna

Ore 21-23: Formazione volontari primo soccorso

MARTEDÌ

Ore 15-17: DJ LAB (da martedì 14 novembre)

Ore 18.30-20.30: Teatro danza

MERCOLEDÌ

Ore 16-18: Disegno

Ore 18.30-20.30: Teatro danza

GIOVEDÌ

Ore 14.30-18.30: Teatro danza

Ore 17-19: Hip-hop

Ore 18-19: Radioamatori

Ore 19.15-20.45: Danza moderna

VENERDÌ

Ore 14.30-17: Breakdance

Ore 17-19: Hip-hop

Comune di Portoferraio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità