Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Cronaca sabato 18 agosto 2018 ore 09:54

Acquisti online, una mail smaschera la truffa

Foto di repertorio

Una mail ha segnalato la transazione anomala ai danni di un elbano. L'ordine era diretto in Sicilia. Dopo la denuncia sono subito partite le indagini



PORTOFERRAIO — Acquisti online con la carta di credito di un altro. Questo quanto un elbano ha segnalato e denunciato al Commissariato di Polizia di Portoferraio, dopo essersi accorto che qualcuno stava facendo acquisti online utilizzando la sua carta senza che gliel'avessero rubata.

I fatti risalgono al mese di Giugno. Era il 15, quando l'uomo ha ricevuto una mail da parte del servizio di assistenza account di un noto sito di vendita online con la quale veniva messo a conoscenza che era stata utilizzata la sua carta di credito con un diverso account. Si trattava di un acquisto effettuato l'11 dell'importo di 79,96 euro diretto a Palermo e registrando un'utenza telefonica intestata a una persona residente nella provincia di Cosenza.

La denuncia è stata formalizzata il 18 Giugno e subito sono partite le indagini da parte della Squadra anticrimine della Polizia di Stato. Indagini che hanno consentito di accertare tutte le responsabilità di chi aveva effettuato l'acquisto con tanto di precedenti specifici, mentre sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire il ruolo dell’intestatario dell’utenza telefonica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

DISSALATORE

Lavoro

Attualità

Attualità