Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 16 novembre 2016 ore 10:43

​A scuola di turismo, cultura e benessere

Due classi dell’ITCG Cerboni sono state inserite nel Progetto Turismo Cultura Benessere insieme agli istituti di Livorno e Piombino



PORTOFERRAIO — Il progetto, promosso dalla Regione Toscana e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, è l’occasione per favorire l’incontro tra la scuola e il mondo del lavoro, ampliando l’offerta formativa degli istituti tecnici e professionali nei percorsi d’alternanza scuola-lavoro.

"L’idea centrale del progetto - spiegano dal Cerboni - è il Life Style Tuscany, un valore riconosciuto alla nostra regione grazie alle sue bellezze culturali, turistiche ed enogastronomiche, che la rendono un emblema del buon vivere in tutto il mondo.

Attraverso modalità didattiche basate sul learning by doing, i 150 studenti coinvolti nel progetto, che prevede 150 ore di formazione, entrano in relazione con le imprese del territorio e le professioni del turismo e della cultura attraverso incontri con imprenditori, professionisti, visite guidate e esperienze all’interno delle aziende.

Le 150 ore comprenderanno le attività di orientamento, il bilancio delle competenze in ingresso, l’orientamento dinamico, l’accompagnamento al lavoro, la formazione in aula, i laboratori di ricerca. Si protrarranno fino al settembre 2017".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno