QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11° 
Domani 11°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 dicembre 2017

Politica venerdì 08 aprile 2016 ore 09:31

5 Stelle a difesa dell'ospedale elbano

Mozione del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Andrea Quartini, in commissione sanità per il potenziamento del presidio elbano

PORTOFERRAIO — Prosegue la battaglia a 5 Stelle in difesa del presidio ospedaliero di Portoferraio. Dopo la visita dei consiglieri regionali Enrico Cantone e Andrea Quartini, avvenuta nei mesi scorsi, è ancora Quartini a intervenire, questa volta in commissione sanità, per chiedere il potenziamento dell'ospedale al fine di mantenerlo come presidio di base.

"E' il Consiglio Regionale - afferma Quartini nel suo intervento - a dover condizionare le scelte della Giunta e non viceversa. L'ospedale dell'Isola D'Elba doveva essere garantito e potenziato come ospedale di base, in virtù del fatto che stiamo parlando di un territorio particolare, che vive un reale disagio dal punto di vista della continuità territoriale. Ma il PD ha bocciato la nostra mozione: non sanno più che strategie utilizzare per far male ai cittadini".

Il punto attorno al quale ruota l'intervento di Quartini è la condizione di zona disagiata che integrerebbe l'isola e, a causa di ciò, il Movimento chiede maggiore attenzione e tutela. 

Di recente sull'argomento era tornata anche Anna Bulgaresi, sindaco di Marciana e presidente della consulta dei sindaci sulla sanità, che, durante un convegno sul futuro dell'arcipelago, disse: "Siamo riusciti a ottenere con grande fatica e con l'appoggio della Regione la zona distretto Elba, ora tuttavia questa va riempita di contenuti. E' un passo importante me dobbiamo continuare a lottare perchè l'Elba deve essere sicura 365 giorni l'anno e non solo d'estate per i turisti".

Andrea Quartini
Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità