Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 10:18

3 tonnellate di solidarietà per i terremotati

​Sono state trasportate a Grottammare i beni raccolti a Portoferraio dalla Misericordia, dalla Croce Verde e dal Comune ma provenienti da tutta l'Elba



PORTOFERRAIO — Quasi 15 bancali di prodotti misto tra alimentari (in prevalenza) e abbigliamento. Circa 2.500 kg di prodotti alimentari e 500 kg di abbigliamento, tanto hanno smistato i volontari nel periodo della raccolta a favore della popolazione terremotata del centro Italia. 

Da sottolineare che hanno partecipato alla raccolta anche persone non iscritte alle associazioni di volontariato ma che si sono messe a disposizione e hanno lavorato anche oltre 10 ore al giorno a ritirare, sistemare ed inventariare i prodotti. 

La merce era stata stivata nel garage della Misericordia di Portoferraio in attesa di poterla trasferire. Si è deciso poi di trasportare il tutto nel magazzino messo a disposizione dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia nel comune di Grottammare (AP) da dove, le associazioni di volontariato faranno la spola con le tendopoli per trasportare, al bisogno, i prodotti richiesti. 

Il trasferimento è stato possibile grazie alla collaborazione della ditta S.T.E.E. di Portoferraio che ha messo a disposizione un camion con il proprio personale e la società di navigazione Moby che, tramite il comune di Portoferraio, ha messo a disposizione il passaggio nave andata e ritorno degli automezzi. 

La Misericordia di Portoferraio ringrazia quindi per il grosso contributo dato, tutti i cittadini elbani che hanno prontamente partecipato alla raccolta, le aziende che hanno collaborato e in particolare tutti i volontari che si sono messi a disposizione fin dalle prime ore del disastro: "Non solo chi raggiunge quelle zone ha diritto ad essere ricordato ma tutti coloro che hanno messo anche una sola ora a disposizione di quella popolazione tremendamente colpita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità