Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport martedì 05 settembre 2017 ore 08:59

Tre Medaglie d'oro per gli Arcieri del Mare

Le tre neo campionesse italiane

Le under 14 Sofia Broccardi, Giada Sani e Chiara Trabison sono campionesse italiane delle rispettive specialità. La soddisfazione del presidente



PORTOFERRAIO — Tre medaglie d'oro, o meglio, tre titoli tricolori per tre giovanissime atlete  degli Arcieri del Mare 09 Elba. Il risultato arriva dai  Campionati Italiani che si sono svolti a Schilpario, in provincia di Bergamo e le campioncine sono tutte e tre nella fascia di eta' "cucciole" che arriva fino ai 14 anni. Sofia Broccardi ha vinto nella specialità Arco Storico, Giada Sani nell'Arco compound stile libero illimitato e Chiara Trabison nella specialità Arco Ricurvo.

Il Presidente Leonardo Battistelli, a nome di tutto il consiglio direttivo degli Arcieri del Mare, esprime oggi tutta la sua soddisfazione per un risultato che può aprire un ciclo, proprio perchè conseguito da tre atlete giovanissime.

"Dopo 8 mesi come questi - dice fra l'altro il Presidente -  diventa sempre più difficile trovare le parole per descrivere le imprese dei nostri Atleti. Facciamo solo un piccolo riepilogo per far capire meglio di cosa sto parlando. Cominciamo da gennaio, quando  abbiamo vinto la Coppa Toscana, quindi 3 Campioni Regionali. Invece due mesi fa sono arrivate  4 Medaglie ai campionati del mondo, con  3 Atleti sul Podio mondiale che hanno vinto 1 medaglia d'Oro a squadre, 1 Argento e 2 bronzi mondiali. Ci sarebbe stato da stupirsi quindi  se non avessimo vinto qualcosa anche a questi ultimi Campionati Italiani, ed in effetti è andata proprio così. Oltre alle tre campionesse, per dovere di cronaca vi segnaliamo anche lo splendido sesto posto di Giuliana Costa (CAF RI) il notevole nono posto di Andrea Sani (CAM FS) oltre al prestigioso tredicesimo posto assoluto di Debora Del Ministro (CAF LB) e la buona partecipazione di Carlo Gherarducci. Un altro arciere dell'Elba, Valerio Monari, ha partecipato ai Campionati  nella categoria CAM SI classificandosi al dodicesimo posto".

L'entusiasmo del Presidente è incontenibile. "Bimbe, avete vinto contro tutto e contro tutti,  anche contro le avversità del tempo.  Infatti una giornata di gare è stata annullata per pioggia. Non è facile per gli adulti gareggiare in condizioni simili e quindi ancora più complimenti per voi. E' stata dura fare 4 giorni di gare in un bosco, alzarsi la mattina prestissimo, camminare per dei chilometri e tirare tutte le freccine nelle vostre faretre verso le sagome tridimensionali. Sopportare la fatica, la stanchezza, magari il sonno e pure il maltempo,  però ne è valsa la pena. Si capisce dai vostri immensi sorrisi sul podio al momento della premiazione!  Questa sarà un'esperienza che non dimenticherete mai, anche perché la soddisfazione e la gioia di arrivare prime si può solo immaginare. Avete raggiunto il massimo dei risultati. Quello che avete fatto e l'impresa che avete compiuto  darà a tutti quanti nella nostra Società Sportiva tanta fiducia e speranza verso il futuro perché se continuerete così magari un giorno salirete sul podio degli adulti e magari in quel giorno ripenserete proprio al primo podio conquistato da fanciulle. Chi lo sa - conclude con un augurio Leonardo Battistelli - ci eravamo lasciati circa due mesi fa dicendo che il nostro futuro era azzurro,  come la maglia della Nazionale e come la maglia della nostra società, e così è stato;  però da ieri possiamo dire che il futuro sarà anche un po' più rosa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro