Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 18 luglio 2017 ore 10:30

Traghetti, "una volta tanto diciamo grazie"

La lettera di un volontario della Misericordia ci racconta un episodio di gentilezza e di cortesia



PORTO AZZURRO — “Si parla sempre male dei traghetti, stavolta invece avrei piacere di scrivere due righe per testimoniare la disponibilità, la professionalità nonchè la gentilezza del comandante e del personale della compagnia di navigazione Corsica Ferries”.

A scriverci è un volontario della Misericordia di Porto Azzurro, che si occupa dei trasferimenti degli ammalati in continente. “Di fatto verso le 15 di venerdì scorso – ci racconta - sono arrivato al porto di Piombino proveniente dall'ospedale di Grosseto con l'ambulanza della Misericordia di Porto Azzurro di cui faccio parte come volontario e chiesto al personale di bordo se potevo imbarcare il mezzo con a bordo un paziente barellato, che non poteva scendere dall'ambulanza. Dopo avermi autorizzato, il comandante mi metteva in condizioni di avere una adeguata ventilazione del mezzo nonchè - ciliegina sulla torta - mi mandava un cameriere con quattro bottiglie d'acqua. Non mi era mai successo una cosa simile, pertanto credo sia degna di cronaca, ringraziando a nome della Misericordia di Porto Azzurro il Comandante ed il suo equipaggio”. Una volta tanto, ci uniamo volentieri anche noi ai ringraziamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport