Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 19 giugno 2018 ore 10:01

Progetto Giovani, entra anche il Rio Marina

Ragazzi del Progetto Giovani isola d'Elba (foto Giò Di Stefano)

Ora sono quattro le società calcistiche affiliate. Un'unica squadra dagli Esordienti in poi. Marcello Todella è il nuovo direttore tecnico



PORTO AZZURRO — Si allarga la grande famiglia del Progetto Giovani isola d'Elba. Dopo la storica intesa con la Campese siglata nell'estate 2015 che ha subito portato ad importanti risultati e l'accordo stipulato lo scorso anno con la Polisport Capoliveri, è infatti di questi giorni la firma di un ulteriore rapporto di collaborazione con l'U.s.d. Rio Marina che porta a quattro le società calcistiche elbane che affronteranno sotto un'unica bandiera i campionati giovanili delle categorie Esordienti, Giovanissimi ed Allievi.

“La formula di quest'ultima intesa – spiega Angelo Giordano, presidente del Progetto Giovani isola d'Elba - è la stessa che abbiamo sperimentato in passato con risultati molto positivi. Fino ai pulcini i bambini rimarranno nei loro paesi, vale a dire Porto Azzurro, Marina di Campo, Capoliveri e Rio. Dagli Esordienti in poi, quando è necessaria la presenza di 9 o 11 giocatori in campo, per avere a disposizione rose numericamente sufficienti, verrà invece formata un'unica squadra. Ovviamente nel caso in cui dovessero esserci i numeri sufficienti, niente vieta che possano essere formate due squadre della stessa categoria. Come già avvenuto in passato, gare ed allenamenti potranno svolgersi negli impianti di tutti i comuni interessati”.

L'accordo con il Rio Marina rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di crescita del Progetto Giovani isola d'Elba che da quest'anno può contare nel suo organico anche dell'importante figura del direttore tecnico, incarico affidato a Marcello Todella, ristabilitosi sull'isola dopo una lunga permanenza in Piemonte durante la quale ha allenato, con ottimi risultati, varie formazioni giovanili , ultima delle quali la squadra Allievi fascia B della Polisportiva Mirafiori che ha disputato il campionato regionale. La società sarà quest'anno ai nastri di partenza di tutte le categorie del settore giovanili dagli Allievi 2003 ai Primi Calci. I nomi dei tecnici delle varie squadre saranno resi noti nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno