Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 17:00

Carcere: interviene per sedare rissa,ferito agente

Un ispettore aggredito da tre detenuti magrebini che litigavano fra loro. Contusi altri tre agenti



PORTO AZZURRO — Mattina agitata all’interno della Casa di Reclusione di Porto Azzurro, quella di venerdì 14 luglio. Durante l’ora di socializzazione prevista in mattinata, tre detenuti magrebini (due tunisino e un marocchino) sono venuti a contatto iniziando una colluttazione fra loro. L’intervento immediato di quattro agenti di Polizia Penitenziaria per sedare la rissa ha avuto però l’effetto di coalizzare i detenuti contro gli agenti . Nella concitazione del momento, ad avere la peggio è stato un ispettore 51enne, che ha riportato un forte colpo con un conseguente trauma addominale.

Sedata la rissa, la preoccupazione principale è stata quindi quella di portare l’ispettore velocemente al Pronto Soccorso dell’ospedale di Portoferraio; il trasferimento è stato effettuato da una autoambulanza della Misericordia di Portoferraio. Qui l’uomo è stato sottoposto ad una TAC che ha fortunatamente escluso lesioni interne, anche se i sanitari hanno deciso di trattenerlo in osservazione per precauzione.

Sempre per motivi precauzionali, gli altri tre agenti intervenuti, anch’essi contusi, sono stati dapprima medicati all’interno del carcere e poi inviati al Pronto Soccorso per accertare l’effettiva entità delle loro lesioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica