Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 20 giugno 2016 ore 09:00

​Inaugurato il calendario di Elbadautore

Inizia con un successo di pubblico l'avventura di Elbadautore che nel fine settimana ha inaugurato il calendario delle prossime iniziative



PORTO AZZURRO — Un gruppetto di persone legate dall’amore per la cultura si riunisce intorno ad un curioso banchetto sul quale trovano posto numerosi testi di autori elbani. Il silenzio della passeggiata di fronte al Comune viene interrotto dalla lettura di alcuni brani per attirare l’attenzione dei passanti che, incuriositi, si fermano ad ascoltare. 

Così è iniziata l’inaugurazione della nuova avventura di Elbadautore che, per i mesi estivi, ha programmato a Porto Azzurro una nutrita serie di incontri con oggetto la letteratura ed altre discipline legate al territorio elbano. Silvia Boano e Federico Regini, hanno coinvolto per questa prima serata amici e collaboratori come Angela Galli, Alice Betti e Luca Polesi che, con le loro competenze, hanno contribuito affinché il calendario di eventi iniziasse nel migliore dei modi. 

Grazie alla collaborazione del Comune di Porto Azzurro che ha appoggiato sin da subito l’iniziativa, Elbadautore proporrà per l’intera estate interventi rivolti ad un pubblico variegato: presentazioni di libri, concerti, incontri con artisti, laboratori per bambini, assaggi di prodotti locali (per l’inaugurazione vino de La Fazenda) e altro ancora. 

Per conoscere tutti gli appuntamenti dell’Associazione è possibile visitare la pagina Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno