QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 26°31° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 20 agosto 2017

Attualità mercoledì 09 agosto 2017 ore 10:05

Elba, il Vip arriva dal mare

L'approdo turistico longonese ospita in questi giorni Andrea Bocelli. Qualcuno, però, preferisce restarsene in incognito

PORTO AZZURRO — Porto Azzurro è uno dei porti più frequentati dell'estate. L'approdo turistico longonese sta vivendo un momento particolare, non solo dal punto di vista dei numeri ma anche da quello della qualità delle imbarcazioni che ospita. A fare da termometro, è la presenza di Vip, di personaggi conosciuti del mondo dello spettacolo ma non solo. E se l'arrivo di Tiffany Trump, la figlia del presidente degli Stati Uniti, era stato casuale in quanto motivato da un malore di un uomo del personale di bordo, non si può dire altrettanto per le viste di Marcello Lippi (ormai un abituèe da queste parti), Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Giuliano Ferrara, Alex Zanardi. Ultimo arrivo eccellente a banchina è stato quello di Andrea Bocelli, che da qualche giorno si trova a Porto Azzurro e gira spesso  in compagnia di suo figlio per le strade del paese.

Sono molti, però, i personaggi che chiedono ed ottengono di restare in incognito, anche se la loro presenza viene spesso svelata dalle guardie del corpo della security che non passano certo inosservate fra i turisti. E' il caso, tanto per restare agli ultimi giorni, di Abdullah Bin Kalifa Al Thani, membro della famiglia reale ed ex primo ministro del Quatar, nonchè fratello del presidente del Paris Saint Germain salito agli onori delle cronache calcistiche per l'acquisto multimilionario di Neymar.

Nonostante la privacy, la presenza di Al Thani è stata svelata dallo yacht decisamente appariscente, lo Stargate, una imbarcazione superlusso di 80 metri, che ha dovuto però restare in rada perchè nel porto non entrava.

Arrivato nel pomeriggio del 7 agosto, lo Stargate è ripartito la mattina successiva in direzione di Ischia.

Fabio Cecchi
© Riproduzione riservata

Tag