Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 12:10

Il Comune prepara le sportelle per gli anziani

sportelle
Le sportelle pronte per la consegna

L'idea nata dall'amministrazione comunale che è stata supportata da un gruppo di volontarie. Le sportelle saranno donate come segno di vicinanza



PORTO AZZURRO — Un centinaio di sportelle, dolce tipico pasquale dell'Elba, è l'industriale quantità prodotta dall'amministrazione comunale di Porto Azzurro assieme ad alcune volontarie che, dal primo pomeriggio di ieri giovedì 9 aprile, hanno iniziato ad infornare chili e chili di impasto.

L'amministrazione guidata dal sindaco Papi prosegue dritta per la sua strada e si mostra attenta alle esigenze del proprio paese e lo fa pensando di regalare ai più anziani, specialmente a quelli soli, il simbolo della nostra tradizione. 

"Un semplice gesto che colpisce, che invita a 'riscoprirci' nella semplicità dei piccoli gesti quotidiani; - come ricorda Fabrizio Grazioso, presidente del Consiglio Comunale -  la vicinanza delle istituzioni, specie in questo momento, vuol dire tanto. La Pasqua è di tutti, per tutti". 

"È doveroso il ringraziamento - precisa Grazioso concludendo - alle volontarie che ci hanno aiutato, a don Andrea che ci ha messo a disposizione lo stabile dei Sassi Turchini, ai volontari della Misericordia e alle suore del paese che ci aiuteranno nello smistamento dei prodotti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità