Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:57 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità lunedì 18 marzo 2019 ore 11:05

Comunicazione fra detenuti e familiari, una novità

Foto di repertorio

Un'importante novità nella Casa di reclusione di Porto Azzurro dove i detenuti potranno comunicare attraverso le nuove tecnologia con i familiari



PORTO AZZURRO — La cooperativa Beniamino Scs onlus, che da anni collabora con la Casa di reclusione "P. De Santis" di Porto Azzurro, realizzando numerosi progetti per il recupero e la risocializzazione delle persone private della libertà personale, ha proposto un nuovo progetto chiamato "Messaggi dal Forte".

Carcere di Porto Azzurro

Si tratta di un progetto che metterà a disposizione dei detenuti la possibilità di comunicare velocemente, attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie, con i propri familiari e il proprio avvocato, mettendo a disposizione un servizio di mail.

Il 19 Marzo prossimo, presso la Casa di reclusione di Porto Azzurro, si terrà una conferenza stampa di per spiegare tutti i dettagli del progetto.

Alla conferenza stampa, che si svolgerà alla presenza dei detenuti, interverrà il direttore del carcere Francesco D'Anselmo e i responsabili dell'iniziativa, Guido Ricci e Rachele Neri della cooperativa Beniamino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno