Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 19 gennaio 2018 ore 06:30

Elisoccorso al campo sportivo per un infarto

Un 55enne di Porto Azzurro due volte in arresto cardiaco salvato dai soccorritori del 118 con il defibrillatore. E' stato trasferito a Livorno



PORTO AZZURRO — C'è voluta praticamente un'ora di pratiche rianimatorie per stabilizzare un 55enne di Porto Azzurro colpito da un infarto. L'uomo, VDF le iniziali, si trovava presso la sua abitazione quando ha accusato un malore di origine cardiaca: immediato l'intervento del 118, dapprima con la Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e poi con il Santissimo Sacramento di Portoferraio, con a bordo il dottor Michele Irolla. I soccorritori, constata la estrema gravità della situazione, hanno richiesto l'intervento del Pegaso del 118: l'elicottero proveniente dalla base di Grosseto è atterrato nel campo sportivo di Porto Azzurro poco dopo le 15,30.

I rianimatori del Pegaso si sono uniti al personale medico e paramedico elbano nelle concitate operazioni di rianimazione, durante le quali l'uomo è andato per ben due volte in arresto cardiaco: in entrambi i casi è stato determinante l'utilizzo del defibrillatore.

Dopo circa un'ora, dopo essere stato opportunamente intubato e stabilizzato, il 55enne longonese è stato caricato a bordo dell'elicottero, che è partito alla volta dell'ospedale di Livorno intorno alle 16,45. Le condizioni dell'uomo sarebbero gravi ma stazionarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità