Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 16 maggio 2017 ore 19:50

Morso al volto da una vipera

Un pensionato longonese è stato morso al volto dal serpente mentre curava il giardino, trasferito d'urgenza a Livorno con il Pegaso



PORTO AZZURRO — Una vipera al volto e la corsa in ospedale, prima in ambulanza e poi in elicottero. E' la disavventura accorsa ad un 75enne longonese che questa mattina, curando il proprio giardino, è stato morso da un serpente.

L'incidente, avvenuto nella prima mattina di oggi, è successo nell'abitazione dell'uomo: l'animale, saltato dal prato, ha morso l'uomo al labbro che immediatamente si è gonfiato in maniera evidente.

E' stato lo stesso anziano a chiamare i soccorsi avvertendo il 118 che ha inviato sul posto due ambulanze, di cui una medicalizzata, e i volontari hanno provveduto a stabilizzare il ferito, praticandogli un primo intervento farmacologico. 

Arrivato all'ospedale di Portoferraio è risultato evidente che il pensionato fosse allergico al siero antivipera obbligando i medici elbani a optare per un diverso trattamento medico e ad allertare l'elisoccorso Pegaso per il trasferimento immediato a Livorno dove l'uomo è stato ricoverato.

Le condizioni risultano attualmente stabili e si esclude il pericolo di vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno