QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 9° 
Domani 11°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 18 dicembre 2017

Cronaca martedì 16 maggio 2017 ore 19:50

Morso al volto da una vipera

Un pensionato longonese è stato morso al volto dal serpente mentre curava il giardino, trasferito d'urgenza a Livorno con il Pegaso

PORTO AZZURRO — Una vipera al volto e la corsa in ospedale, prima in ambulanza e poi in elicottero. E' la disavventura accorsa ad un 75enne longonese che questa mattina, curando il proprio giardino, è stato morso da un serpente.

L'incidente, avvenuto nella prima mattina di oggi, è successo nell'abitazione dell'uomo: l'animale, saltato dal prato, ha morso l'uomo al labbro che immediatamente si è gonfiato in maniera evidente.

E' stato lo stesso anziano a chiamare i soccorsi avvertendo il 118 che ha inviato sul posto due ambulanze, di cui una medicalizzata, e i volontari hanno provveduto a stabilizzare il ferito, praticandogli un primo intervento farmacologico. 

Arrivato all'ospedale di Portoferraio è risultato evidente che il pensionato fosse allergico al siero antivipera obbligando i medici elbani a optare per un diverso trattamento medico e ad allertare l'elisoccorso Pegaso per il trasferimento immediato a Livorno dove l'uomo è stato ricoverato.

Le condizioni risultano attualmente stabili e si esclude il pericolo di vita.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità