Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:36 METEO:PORTOFERRAIO12°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità domenica 25 giugno 2023 ore 10:30

Una sedia montascale per la Pubblica Assistenza

L'associazione aveva avviato una raccolta fondi ma è stata la Banca dell'Elba ad intervenire per l'acquisto



PORTO AZZURRO — E' la Banca dell'Elba a coprire le spese per l'acquisto di una nuova "sedia motorizzata montascale" per cui la Pubblica Assistenza Porto Azzurro aveva iniziato una raccolta fondi dedicata.

La Pubblica Assistenza Porto Azzurro OdV, impegnata nel servizio di emergenza 118 e trasporto ordinario con ambulanza e pulmini sociali per disabili e anziani, ha proposto di acquistare una “Sedia Motorizzata Montascale” per i pazienti che necessitano di trasporto in andata o ritorno dalla propria in abitazione, soprattutto se questa è posta ai piani superiori con numerose scale. 

Questo per essere anche in regola con il D.Lgs. 81/08, Testo Unico sulla sicurezza, per i nostri pazienti, volontari e dipendenti.

La Banca dell'Elba, come spiega l'associazione, ha deciso con piacere di aderire alla raccolta, rimborsando totalmente la cifra di circa 2.500,00 euro per l'acquisto del dispositivo sanitario, al fine di poterlo consegnare quanto prima alla Pubblica Assistenza Porto Azzurro OdV per utilizzarlo da subito per i servizi ordinari.

La Banca di Credito Cooperativo dell'Isola d'Elba è nata da un idea dei suoi promotori nel 1994 e ha iniziato ufficialmente la sua attività con decreto del 12 Febbraio 1998. Oggi è veramente la Banca dell'Elba che ha Filiali a Marina di Campo, a Capoliveri e a Portoferraio con la filiale-Sede in Piazza Virgilio 41.

E' proprio presso la Sede di Portoferraio che si è svolta la cerimonia di consegna della Sedia Motorizzata montascale da parte della Banca dell'Elba alla Pubblica Assistenza Porto Azzurro, con la presenza della Dr.ssa Donati Marika Direttore Generale e la Dr.ssa Veronica Montauti, responsabile della sede di Portoferraio, il Presidente della Pubblica Assistenza Porto Azzurro, Giovanni Aragona e un gruppo di Volontari Soccorritori che hanno ringraziato la Banca dell'Elba per il prezioso contributo.

"La Pubblica Assistenza Porto Azzurro vuole ringraziare anche i cittadini che on- line hanno collaborato con cifre volontarie a tale scopo e che saranno usate per acquistare ulteriori accessori di completamento per l'uso del dispositivo", conclude l'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica