Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 22 giugno 2018 ore 17:14

Con la moto vola contro un guard rail

L'arrivo dell'elicottero al Campo Sportivo

Un 25enne elbano viene a contatto con un'auto e finisce fuori strada. L'elicottero del 118 atterra al campo sportivo e lo porta a Livorno



PORTO AZZURRO — Un grave incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 22 giugno a Porto Azzurro. Erano da poco passate le 16 quando una moto, alla guida della quale si trovava un ragazzo elbano, AZ le iniziali, di 25 anni, per cause al vaglio degli agenti accertatori è venuta  a contatto con un'auto in prossimità del bivio di Barbarossa. Dopo essere finiti a terra,  la moto e il suo conducente terminavano la loro corsa contro il guard rail, in maniera decisamente violenta. Alle 16,10 scattava l'allarme al 118, che inviava sul posto l'ambulanza più vicina in servizio, quella della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro, e l'ambulanza medicalizzata della Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio, con a bordo il medico del 118 dottor Stilo. Viste le condizioni del giovane motociclista, che perdeva molto sangue da una gamba, la centrale operativa del 118 ha mandato sul posto anche l'elicottero Pegaso 2 che, partito dalla base di Grosseto, atterrava in pochi minuti al canpo sportivo di Porto Azzurro.

Il ragazzo, che è rimasto sempre cosciente, presentava gravi lesioni alla gamba sinistra, dalla quale aveva perso molto sangue, ma era dolorante anche al braccio e alla spalla, e lamentava inoltre un trauma facciale.

Il personale medico e paramedico delle ambulanze è stato supportato dai rianimatori dell'elicottero del 118 nella stabilizzazione dello sfortunato giovane, che è terminata in meno di mezz'ora. Alle 17,15 l'elicottero ripartiva verso l'ospedale di Livorno, dove il 25enne elbano dovrà essere sottoposto ad ulteriori accertamenti.

I rilievi dell'incidente sono stati effettuati dalla polizia municipale di Porto Azzurro; erano presenti anche i Carabinieri della locale stazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport